Modulistica per le concessioni in uso degli spazi e per le riproduzioni dei beni culturali

Il Parco archeologico di Sibari  ha elaborato una modulistica semplificata per le richieste di utilizzazione a vario titolo per la concessione in uso degli spazi e per la riproduzione delle immagini dei beni culturali di propria pertinenza.
Le concessioni e le riproduzioni di beni culturali di proprietà statale sono soggette, in base alla normativa vigente, ad autorizzazione da parte del Parco archeologico di Sibari e, tranne per motivi di studio e uso personale, al pagamento di un canone.

Procedura per la richiesta di autorizzazione

1. Scaricare e compilare il modulo di interesse.
2. Inviare via e-mail (pa-sibari@cultura.gov.it) il modulo compilato all’attenzione del Direttore.
3. L’ufficio competente provvederà ad inviare una risposta entro 30 giorni. Per espletare la pratica completa sono necessarie 3 settimane dall’invio del cronoprogramma definitivo delle attività. 
In caso di pagamento del canone, sarà necessario effettuare il pagamento esclusivamente attraverso bonifico bancario. Il pagamento non può essere effettuato in contanti o con assegni, e dovrà pervenire al Parco archeologico di Sibari almeno 5 giorni prima della data indicata per le iniziative, le riprese filmate o fotografiche.
Il 
Parco archeologico di Sibari valuterà, in base al programma delle attività, il numero degli addetti alla vigilanza da destinare e la necessità o meno di far pagare, a totale carico del richiedente, il costo delle ore di lavoro straordinario.
Copia del bonifico bancario dovrà essere inviata al 
Parco archeologico di Sibari, che verificato l’accredito del denaro in banca, provvederà ad emettere l’autorizzazione.
4. In caso di esenzione dal canone, l’ufficio competente provvederà ad inviare direttamente l’autorizzazione.
5. Gli interessati potranno accedere, previo appuntamento, agli spazi del Parco archeologico di Sibari con copia dell’autorizzazione ricevuta da esibire al personale in servizio.


Disciplinare per le concessioni in uso e per le riproduzioni dei beni

Modulistica